OTTIMIZZATA LA BMW M135I XDRIVE

306 CV E 450 NM DI COPPIA MASSIMA

Belle le elettriche, belle le ibride, ma ci sta anche una “Bella” cattivissima compatta, con tanti Cv sotto al cofano. Parliamo dell’ultima evoluzione della BMW M135i xDrive, che è stata affinata, per un utilizzo, diciamo, più estremo. Ricapitoliamo qualche dato saliente e piccante: motore 4 cilindri twin turbo di 2.0 litri, per 306 Cv e 450 Nm di coppia massima, capace di spingere l’auto, da 0 a 100, in meno di 5 secondi. Questa ultima evoluzione è stata sottoposta ad un lavoro di lima su: telaio, asseto, cambio e sterzo. Innanzitutto, sono stati rivisti i valori di campanatura: aumentati quelli delle ruote anteriori. I bracci trasversali dell’avantreno, ora hanno un nuovo supporto idraulico e sono stati rifatti anche i supporti per i bracci longitudinali. Ovviamente, ritarate molle ed ammortizzatori. Di serie, c’è un differenziale anteriore meccanico a slittamento limitato, integrato nel cambio Steptronic Sport a otto velocità (fattori di bloccaggio del 36% in accelerazione e 26% in fuorigiri). Rivisti anche: lo sterzo M Sport ed i freni M Sport. Nuovo il sound, che viene trasmesso, proprio come una colonna sonora, anche all’interno dell’abitacolo. Le vernici BMW Individual possono ora essere inserite direttamente nel processo di produzione, presso lo stabilimento di Lipsia, comprensive di una nuova gamma colori esterni, che includono la tonalità “M Sao Paulo Yellow” non metallizzata e le finiture “Frozen Orange” metallizzato e “Frozen Pure Grey”. Di serie ci sono cechi da 18 pollici, ma si può optare anche per quelli da 19.

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